😈 Cosa significa crescere con un padre narcisista perverso😈

 






I genitori narcisisti sono difficili da affrontare perché non hanno raggiunto la maturità necessaria per agire come tali. Un padre narcisista o una madre narcisista sono genitori anaffettivi e dunque, rischiano di influenzare negativamente lo sviluppo e la crescita del figlio/a.

Un padre narcisista si comporta esattamente come fa con qualsiasi altra persona. Manipola, mente, distrugge emotivamente, usa il figlio per avere nutrimento narcisistico ecc. Il bambino quindi, vive con una spada di Damocle sulla testa, con questo ricatto costante dell’adesione ai desideri narcisistici del genitore altrimenti, il rischio è perdere l’attenzione, l’ammirazione e il suo affetto.

É un padre egoista che pensa solo a se stesso. La maggior parte del tempo ignora madre e figli. In pubblico può sminuirli o svalutarli. Il narcisista non sopporta che le attenzioni siano rivolte altrove e non verso di lui. Quando il/la figlio/a è neonato/a sarà geloso di lui/lei perché assorbe le attenzioni della madre.

Nel dubbio su cosa fare se hai un padre narcisista è meglio evitare le sue provocazioni. Questo eliminerà la sua scusa per abusare di te emotivamente o per controllarti. Per questo motivo, devi lasciare che tutte le controversie si calmino ed essere chiaro/a nella comunicazione e assertivo/a.

Oggi vi aspetta un nuovo video alle 16:30. Continuerò a rispondere alle vostre domande. Mi avete chiesto: un narcisista può essere un buon padre? Ti aspetto!

Iscriviti al canale Narcisisti e Demoni, metti un mi piace, condividi il video con i tuoi amici e lascia pure i tuoi commenti. Attiva la campanella per restare sempre aggiornato ogni volta che uscirà un nuovo video. Seguimi sui social: sono presente su Facebook, Twitter, Instagram, Blogger e Tumblr.


Buona giornata!


Monica De Santis
Life Coach









Commenti

  1. Ciao Monica, sto per dirti una cosa che so essere brutta, ma dipende dalla mia esperienza. Quando mio padre è venuto a mancare mi sono sentita più sicura. Prima vivevo nella paura che mio padre scoprisse i miei progetti e che si intromettesse per rovinarmeli. Con me si è sempre comportato così. Per me avere un padre narcisista è stata una grande delusione. Adesso spero di riprendermi con la mia vita!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

😈Trauma Non Risolto: Come Liberarsi dal Peso del Passato😈

Baci e Record: Le Giornate Mondiali Che Celebrano il Gesto d’Amore

Crescere con Genitori Narcisisti: l'impatto di una Ferita Nascosta.